Diventa Volontario

I volontari sono la componente fondamentale e imprescindibile dell'attività della nostra Associazione.

L’Associazione Soccorritori Volontari Aiuti Umanitari ODV Ets – SVAU fonda buona parte delle sue attività sul contributo di persone che condividono con noi il nostro sogno, costruire un mondo più giusto per tutti, per questo ricerca costantemente nuovi volontari da inserire all’interno delle sue attività e dei suoi tanti progetti.

I volontari sono la componente fondamentale e imprescindibile dell’attività della nostra Associazione. Per diventare volontari, occorre:

  • motivazione;
  • empatia ed amore per il prossimo;
  • capacità di ascolto;
  • attitudine al lavoro di squadra;
  • rispetto della privacy;
  • disponibilità.

 

 

Noi riteniamo che i volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione rispetto ai progetti promossi, all’organizzazione per la raccolta di fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali, gestione del sito e della pagina di Facebook ), e alla diffusione di una cultura solidale.

Dedicando un po’ di tempo, capacità, e una buona dose di entusiasmo contribuiscono al successo dei nostri progetti.

I requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi costitutivi dello SVAU ODV Ets, gratuità nell’operare a sostegno dell’associazione; senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.

Se stai pensando di unirti a noi puoi contattarci all’indirizzo info@svau.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nell’oggetto “Volontario”; altrimenti compila la seguente domanda d’ammissione e sarai subito dei nostri. La documentazione richiesta, indicata nella domanda di ammissione dovrà essere poi spedita al seguente indirizzo:

Associazione Soccorritori Volontari Aiuti Umanitari ODV Ets 

Via Martiri di Belfiore, 107 –  62012 Civitanova Marche (MC)
Tutti i nuovi “volontari attivi” saranno tutelati da parte dell’Associazione mediante assicurazione per gli infortuni subiti nello svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile per i danni che i volontari possono provocare a terzi sempre durante lo svolgimento della loro attività.

NOTIZIE PER IL VOLONTARIO:

 

  1. L’adesione all’Associazione “Soccoritori Volontari Aiuti Umanitari ODV Ets” si rinnova su richiesta dell’interessato annualmente, entro il primo mese dell’anno ed implica il versamento di una quota associativa di €. 20,00 all’anno;
  1. Il volontario:
  • in qualunque momento può chiedere le proprie dimissioni, previa comunicazione scritta al consiglio Direttivo o al Presidente;
  • potrà partecipare a tutte le attività di Volontariato, previste dall’Associazione nel suo Statuto;
  • ha il dovere di rispettare lo statuto dell’associazione pubblicato sul sito internet svau.it;
  • dichiara di autorizzare lo SVAU a detenere la documentazione e i dati personali che lo/a riguardano e a trattarli nel rispetto del D.Lgs n. 196 del 30/06/2003, salvo espressa revoca dell’interessato/a, da inviarsi a mezzo Raccomandata A/R;
  • dichiara di condividere gli obiettivi espressi dello Statuto dell’Associazione di promozione sociale e di voler contribuire alla loro realizzazione;
  • si impegna all’osservanza delle norme statutarie e delle disposizioni del Consiglio Direttivo.

si impegna, inoltre, a non utilizzare il nome dell’Associazione per attività di carattere commerciale, imprenditoriale o comunque per attività che abbiano scopo di lucro. Si impegna altresì a non utilizzare a scopo di lucro il materiale prodotto dall’Associazione e reso disponibile ai soci.

Diventa Volontario, scarica i moduli:

Domanda_pre_adesione

Domanda ammissione

Scheda vestiario

Lascia un messaggio e ti contatteremo presto.
invia a WhatsApp