Aiuti e soccorsi per l’alluvione nelle Marche – 15-16 settembre 2022

Torna a Ultime News

Aiuti e soccorsi per l’alluvione nelle Marche – 15-16 settembre 2022

Soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione nelle Marche 15-16 settembre 2022

La grave alluvione avvenuta nelle Marche nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2022 ha causato undici morti, numerosi feriti ed enormi danni a infrastrutture e case e le persone sfollate sono circo 150. Già da venerdì mattina sono iniziate le operazioni per prestare soccorso alla popolazione con l’invio di una prima squadra della Sezione SVAU di Civitanova Marche diretta dal Presidente Roberto Frittelli con la veste anche di referente per la provincia di Macerata delle associazioni per la Protezione Civile.

Uno scenario raccapricciante con distese di acqua e fango, auto e case distrutte”, queste le parole dei primi volontari che senza perdersi d’animo con pale e motopompe, assieme ai volontari  delle altre associazioni e agli uomini dei Vigili del Fuoco si sono messi subito all’opera ed il loro lavoro è  stato sentitamente riconosciuto dalla popolazione della zona di Pianello di Ostra.

Esemplare è stata la scelta  del Gruppo Sportivo di Ostra che si è attivato per la preparazione dei pasti (da tavolo e/o da asporto) che ha permesso di servire oltre 2000 pasti al giorno ai vari volontari impegnati ed alle famiglie in difficoltà.

Questa mattina, a cinque giorni dall’alluvione, un altro gruppo di volontari SVAU con un carrellone ha consegnato 2 bancali di bottiglie di acqua da ½ litro ed oltre  1000 barattoli di pomodori e legumi vari distribuiti proprio al gruppo sportivo.

Continua la nostra raccolta di beni tra generi alimentari e prodotti di prima necessità presso la sede di Civitanova.

Condividi questo post

Torna a Ultime News
Lascia un messaggio e ti contatteremo presto.
invia a WhatsApp